Numero Verde

Via Brindisi, snc

72023 Mesagne (BR)
Chi siamo

Il Laboratorio di analisi genetiche molecolari “Apulia Genetics” aperto a luglio del 2019, è uno degli elementi principali che distingue operativamente il centro medico Apulia Diagnostic.

Il nostro obiettivo principale è quello di valorizzare le conquiste della genetica, e della ricerca biomedica, per sviluppare metodi innovativi per la diagnosi precoce e la predizione del rischio di patologie, incluse quelle rare ed ereditarie (malattie oncologiche, degenerative e infiammatorie).

Apulia Genetics ha inoltre, come scopo istitutivo, quello di dare un contributo allo stato di salute della popolazione del territorio di propria operatività. A tal fine è volta ad implementare percorsi diagnostici strettamente individuali guidati dai principi dell’appropriatezza, che rispondano quindi alla connotazione concettuale e pratica di “Medicina personalizzata”.

Dotazione tecnologica

Il laboratorio di Genetica è dotato di moderne tecnologie per la diagnostica molecolare in grado di garantire prestazioni superiori in termini di qualità e di efficienza.

  • SeqStudio Genetic Analyzer
  • Ion Genestudio S5
  • CFX96C1000 System
  • Qubit 4.0
  • Cappa chimica Chem Fast Top 12
  • Cappa UV DNA/RNA
N

Mission

La mission di Apulia Genetics è:

  • Colmare il gap tra avanzamenti della ricerca genetica e bisogno clinico
  • Supportare i clinici nella diagnosi e nella cura e prevenzione di patologie geneticamente determinate
  • Sviluppare e applicare nuove tecnologie e strategie nelle analisi genetiche delle malattie rare ed ereditarie con particolare attenzione a quelle oncologiche, degenerative ed infiammatorie.
N

Qualità

Sin dalla nascita Apulia Genetics si è dedicata al miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati. L’azienda si è sempre impegnata a trasmettere ai propri collaboratori una costante attenzione ai bisogni del paziente, per sviluppare una coscienza di prevenzione e per aggiungere valore alle proprie attività. Il laboratorio ha iniziato un lungo percorso di progettazione del sistema di qualità aziendale considerando diversi aspetti dell’organizzazione, quali, principalmente, l’attività di laboratorio, la customer satisfaction, l’etica e l’innovazione tecnologica.

Apulia Genetics è una società giovane e dinamica che offre servizi di diagnostica molecolare nel settore della genetica medica. Innovazione tecnologica, aggiornamento continuo ed elevata specializzazione sono requisiti indispensabili per poter offrire servizi diagnostici all’altezza delle nuove sfide che la scienza medica oggi rende possibili.

I test genetici permettono di ricavare le informazioni necessarie alla diagnosi di malattie alle quali ognuno di noi può essere predisposto e di fornire cure ad hoc e consigli per la prevenzione.
Oltre, che su competenza professionale e innovazione tecnologica, l’operatività di Apulia Genetics si basa, sul rispetto della dignità e della privacy della persona, nella piena attuazione dei principi dell’Etica